Spagna: la banda del sinpa miete vittime

Era già successo, ma la banda del sinpa ha colpito di nuovo. 200 persone sono uscita da un ristorante senza pagare.



La banda del sinpa colpisce ancora

La chiamano la banda del sinpa. Sinpa è una parola che deriva dalla frase spagnola sin pagar (ovvere senza pagare).
La prima volta la banda ha truffato un ristorante vicino a Madrid lasciando un buco di duemila euro. Erano “solo” in 120.

La banda ha colpito di nuovo questa volta è il ristorante Rincón de Pepín (Ponferrada) a essere la vittima. La banda aveva organizzato un matrimonio con 200 ospiti che sono usciti facendo il trenino ballando la conga, lasciando un buco nella cassa del ristorante di 12 mila euro. I camerieri sentendo il rumore dei motori delle auto sono riusciti solo a annotare solo alcune delle targhe delle auto dei clienti.

La Guardia Civil sta investigando se si tratta della stessa banda. I colpevoli sono comunque identificati ma non si è provveduto a detenerli.

La banda ha provato a colpire in altri locali però non sono riusciti perché i ristoratori hanno chiesto il pagamento anticipato del 100% del servizio.

Però la cosa non è passata in secondo piano tant’è che alcuni ristoratori, con un poco di ironia, hanno ideato un menú antisimpa: 10% di sconto se paghi il conto prima di mangiare.

banda del sinpa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *