Cannabis Club legge approvata in Catalogna

La Catalogna approva legge sui Cannabis Club

Le novità della legge

Ecco la norma nel dettaglio:

• Secondo il testo della legge queste associazioni devono essere senza scopo di lucro e che la produzione e la distribuzione sia limitata solo ai soci.
  • I Cannabis Club che sono riconosciuti dalla legge saranno gli unici autorizzati a coltivare cannabis.
  • I limiti dei Cannabis Social Club sono un massimo 150 Kg di prodotto essicato l’anno.
  • I soci:
    • se minori di 21 anni posso usufruire di 20g al mese
    • se maggiori di 21 anni il limite è di 60g al mese.
    • se fanno un uso terapeutico di cannabis non hanno nessun limite da rispettare ma devono avere una prescrizione del medico.
  • I Club hanno un anno di tempo per adatarsi alla legge.
  • I Social Cannabis Club hanno l’obbligo di limitare la pubblicità

Questo è sicuramente un precedente importante per tutti i Cannabis Social Club d’Europa. Gli altri stati europei seguiranno questo esempio? E in Italia?