La Mia Spagna – il blog sulla mia esperienza in Spagna Il blog sulla mia personale esperienza in Spagna di Andrea Castello

Benvenute/i mie/miei care/cari Itagnole/i!!!

Mi chiamo Andrea Castello e sono il creatore di Vivere in Spagna(punto) it. In questo blog ti racconterò la mia Spagna.

Che cosa è La Mia Spagna?

La mia Spagna è un blog personale sulla mia esperienza in Spagna che parte integrante del progetto Vivere in Spagna (punto) it. Ti racconterò tutto quello che mi è successo e tutto ciò che mi accade durante la mia Vita in Spagna.

La Spagna è un paese splendido con una cultura interessante e curiosa, in molti casi molto simile a quella italiana. È un paese ricco di storia, con una gastronomia ricca e gustosa.




Perché condividere con te la mia esperienza?

Che tu stia progettando di trasferirti in Spagna o che ci sei appena arrivato oppure sei solo curioso e vuoi sapere di più sul paese che ti ospita allora sei nel blog perfetto per te. Questo blog sarà un punto di incontro tra di noi ma anche uno spazio di approffondimento delle guide che puoi trovare nel sito.

Questo blog, che fa parte del progetto Vivere In Spagna (punto) it, ha anche come obiettivo cercare di sfatare molti degli stereotipi spagnoli che conosciamo, insomma un piccola finestra sulla Spagna raccontatavi dagli occhi di un “italiano vero”. 😄

La mia esperienza in Spagna

Fiesta Nacional de España

Fiesta Nacional de España: origine e curiosità Il 12 ottobre è la festa nazionale spagnola: ecco alcune curiosità

Il 12 di ottobre si festeggia in Spagna la festa nazionale definita Fiesta Nacional de España conosciuta anticamente come Fiesta della Hispanidad. Origine della Fiesta Nacional de España Per festeggiare il paese spagnolo si scelse il giorno del 12 di ottobre….
Leggi il seguito

0 comments
día de la comunidad valenciana

Día de la comunidad Valenciana: origine e curiosità su questo giorno di festa valensiano Come si festeggia il 9 ottobre a Valencia e alcune curiosità su questo giorno di festa

Il 9 di ottobre la comunità valensiana festeggia la sua festa. L’origine del Día de la Comunidad Valenciana è molto antica e la città si anima di molti eventi istituzionali e popolari. Origine del Día de la Comunidad Valenciana Per festeggiare la…
Leggi il seguito

0 comments
come ottenere il nie

Come fare il NIE: la GUIDA DEFINITIVA Ecco tutto ciò che dovete sapere sul NIE

ITAGNOLE E ITAGNOLI! BUENOS DÌAS! NIE di qua, NIE di lá, NIE di su, NIE di giù… Se andate a vedere nei guppi di Italiani in Spagna l’80% dei post parla di questo NIE. Spero di risolvere tutti i dubbi…
Leggi il seguito

0 comments

Trasferirsi in Spagna Alcuni consigli su lingua, casa, lavoro e documenti da fare

ITAGNOLE E ITAGNOLI! BUENOS DÌAS Io sono Andrea Castello per la web vivereinspagna.it. Per vivere la Spagna ¡A TOPE! Con questo video voglio darvi qualche dritta sulle cose che dovete fare per trasferirvi in Spagna. Se siete arrivati fin qui…
Leggi il seguito

0 comments

Inizia l’avventura su You Tube Il video che presenta Vivere in Spagna su You tube

Dopo una falsa partenza, finalemente inizia l’avventura! La presentazione di vivereinspagna.it: Che cosa è Vivere in Spagna? Itagnole e Itagnoli! Buenos Días! Che cosa è Vivere in Spagna (punto) it? È il nuovo portale di curiosità e informazioni utili sulla…
Leggi il seguito

0 comments
manifestazione contro la manada

Manifestazione contro una sentenza vergognosa Quello che penso sulla sentenza del caso della ragazza violentata a Pamplona

Vivere in Spagna non è solo trovare differenze culturali e prendersi un po’ in giro sulle abitudini culinarie dell’uno e dell’altra cultura. Vivere in un paese all’estero ti fa rendere partecipe di molte cose come i casi di cronaca. Da…
Leggi il seguito

2 comments

Mascletà Fallas: le impressioni di un Italiano Una strana usanza Valenciana durante la festa de Las Fallas

Itagnole e Itagnoli! Molti di voi avranno visitato la bellissima Valencia durante il periodo più bello dell’anno per questa città. Il periodo de Las Fallas. Durante la Fallas di Valencia nella Plaza del Ayuntamento prende vita la Mascletà. Un evento…
Leggi il seguito

0 comments